A.S.D. Archery Training Academy

Rispetto, cooperazione ed impegno sono valori fondamentali per poter lavorare insieme.
Voglia di imparare, di stare insieme, di vivere la passione per questo sport che sa regalare ogni giorno soddisfazioni, frutto di piccoli e grandi traguardi. Questi sono i principi su cui si fonda Archery Training Academy, un’associazione di persone che ci mettono il loro cuore, il loro tempo e le loro risorse per creare il miglior ambiente sportivo possibile dove tutti possano coltivare l’amore per il tiro con l’arco.

Un progetto che punta in alto.

In pochi lo sanno, ma il tiro con l’arco è davvero una disciplina per tutti: adulti, piccoli e anche disabili. L’idea su cui si basa l’associazione è proprio quella di istituire una scuola che possa accogliere chiunque senza alcuna distinzione, offrendo programmi di allenamento specifici a seconda delle singole esigenze.
Il nostro sogno è anche il nostro obiettivo: diventare un punto di riferimento nel vicentino nell’ambito giovanile e della disabilità. Per poter raggiungere questo traguardo noi di Archery Training Academy miriamo alla creazione di un Centro Giovanile Federale; come da iter federale, dal 2023 ci sarà così possibile organizzare eventi agonistici giovanili di carattere interregionale come il Trofeo Pinocchio. Il nostro impegno è rivolto anche a creare un’opportunità sportiva per paraplegici, tetraplegici, ipovedenti, e disabili con disturbi mentali. Questi ultimi saranno seguiti da un tecnico dedicato e dalla nostra collaboratrice e associata Dott.ssa Lilia Pisaturo, Terapista della Neuro e Psicomotricità.

I presupposti ci sono tutti, gli obiettivi sono alti, ma lo sono anche il nostro impegno e la nostra volontà. 

Vi aspettiamo per condividere questa bellissima, grande avventura.